Mattia Mantoan in arte Pentium nasce il 9 aprile 1985 a Maniago (PN) in una giornata nevosa e fredda. Cresce in giro per l’italia per motivi lavorativi di suo padre. L’interesse per la musica invade il cuore di pentium fin dalla tenera età, quando con uno xilofono giocattolo si divertiva a ripetere i jingle televisivi degli spot degli anni 90. Poi dallo xilofono passò ad una tastiera elettronica e li si aprirono nuovi orizzonti musicali.

Il 1° maggio 2011 conosce Dj Yano, massimo esponente della musica afro, ed insieme iniziano delle collaborazioni musicali.

Il 30 settembre 2011 il grande debutto nel mondo afro con la prima edizione di Afro for Dystrophy che vede in piazza V. Emanuele II° migliaia di spettatori.

Il 24 novembre 2012 arriva a suonare allo Stargate nell’evento “Afro djs Reunion” assieme a Dj Morgan e Giamma, ma è solo la prima di molte altre.

Il 18 gennaio 2015 esce il suo primo brano marchiato Saifam dal titolo Call Me dove inizia una bellissima collaborazione con Ottomix, produttore che negli anni 90 ha scalato le classifiche mondiali con How Gee – The Black Machine.

Il 17 Maggio 2017 gli viene conferito il premio Pettegolo D'Oro 2017 per l’impegno che mette ogni giorno nella sua attività di deejay e produttore e per gli eventi di beneficenza che realizza ogni anno.

Il 29 Luglio 2017 partecipa al RAF 2014 - Rimini Afro Festival dove condivide la console con grandi djs come Meo, Pery, L'ebreo.

Il 2 marzo 2018 esce sulla compilation Hit Mania Dance Champions il brano intitolato Dil Mera in collaborazione con Aisha Shaik.


Copyright © 2018 PentiumDj. All Rights Reserved.

Search